Return to site

Perché lo spazio Dialogue ?

-La simplicité est la sophistication suprême. -Léonard de Vinci

Lo spazio Dialogue è la cross road di due realtà: quella di un incubatore di imprese multiculturali per giovani immigrati anche di II° generazione e giovani dei quartieri svantaggiati di Napoli e la realtà di un coworking per imprenditori già in attività e giovani professionisti che vogliono, non solo locare una postazione lavorativa, ma entrare a far parte di una community in cui crescere e confrontarsi.

Cos'è l'incubatore ?

L’Incubatore D.I.A.L.O.G.U.E è un progetto che verrà realizzato attraverso il finanziamento ottenuto dall’Ass.ne Sagapò a valere sul bando “Giovani per il sociale”del Dipartimemto della Gioventù”. Il Progetto ha come obiettivo quello di incubare nello spazio 5 start up dopo un percorso biennale che coinvolgerà, quali beneficiari, circa 500 tra giovani migranti e locali e che si attuerà attraverso seminari sull’autoimprenditorialità e sul dialogo interculturale e religioso, seguiti da incontri collettivi e individuali di supporto alla creazione e alla start up di impresa. Il progetto prevede al termine di questo percorso la formazione di 50 team imprenditoriali da cui si svilupperanno 20 start up e le 5 più innovative verranno incubate.

Durante l’incubazione i beneficiari potranno usufruire dello spazio e delle postazioni gratuitamente e incroceranno i coworker, che invece usufruiranno dello spazio Dialogue come spazio di Coworking a titolo oneroso. Il Coworking sarà gestito dalla Project Ahead soc coop a r.l. e i coworker saranno giovani imprenditori o liberi professionisti in maggioranza accomunati dalla social innovation idea. D.I.A.L.O.G.U.E., sarà punto di incontro tra incubati e coworker, tra cui nascerà una rete attraverso la quale affrontare la sfida dell’innovazione sociale che diventerà così, possibile e realizzabile.

Nello spazio, quindi, troveranno nuove possibilità sia chi ha le caratteristiche per essere beneficiario del Progetto di incubazione gestito dall’Ass.ne Sagapò; sia chi inizia ora la sua attività e ha l’esigenza di abbattere i costi di una locazione e di far parte di una community con la possibilità di accedere a servizi supplementari di supporto all’impresa e che potrà rivolgersi al coworking gestito dalla Project Ahead soc coop a r.l.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly